Gattolandia
 

Coda

Coda

Tutto è iniziato con una segnalazione telefonica che raccontava di una giovane gatta, appartenente ad una colonia, probabilmente investita e con, sempre probabilmente, una prole da accudire. Sono seguite ore di ansia e angoscia, in cui in tanti, che non manchiamo di ringraziare con tutto il cuore, si sono mobilitati in nostro aiuto ma, soprattutto, in aiuto di #Coda. Così abbiamo chiamato questa scricchiola, poco più che una cucciola, nel momento in cui, piena di paura, è approdata presso la nostra clinica di fiducia dopo la “cattura”, avvenuta a 12 ore dalla segnalazione. È stato subito evidente che la situazione era complessa quanto la segnalazione stessa: bacino rotto a sx, femore rotto a dx, il tutto complicato dal carattere forastico della piccina. Purtroppo Coda manifestava anche iperplasia mammaria e nessuna presenza di latte e la speranza di ritrovare vivi i suoi cuccioli si è infranta. Come per il suo recupero in tanti si sono comunque prodigati nelle ricerche ma senza alcun esito positivo 😞 L’attenta valutazione da parte del nostro Ortopedico e Neurologo ha nuovamente prospettato una situazione complicata: femore e bacino si sono rotti in momenti diversi dando modo di ipotizzare che sia stata investita non una, ma ben due volte. La frattura al femore, quella più importante, deve peraltro essere avvenuta almeno un mese fa e stringe il cuore il pensiero di quanto deve aver sofferto senza alcun aiuto. Il callo osseo venutosi a formare complica molto l’intervento ortopedico a cui dovrebbe essere sottoposta perché, in parole semplici, il chirurgo dovrebbe nuovamente rompere il femore per poi riposizionarlo attraverso un fissatore esterno. Per questo motivo la chirurgia è al momento in stand by. Dopo la sterilizzazione, Coda è approdata in Gattile. Con pazienza e dandole modo di acquisire prima serenità inizieremo a raccogliere dati oggettivi derivanti da filmati ed osservazione diretta e in base a QUESTI, l’ortopedico deciderà l’iter da percorrere. Nel mentre le diamo il #Benvenuto in famiglia. Lei ancora non lo sa, ma faremo di tutto per rassicurarla e per accudirla al meglio ❤ Per sostenere Coda si può donare: ✔Tramite bonifico: ASSOCIAZIONE GATTOLANDIA INTESA SAN PAOLO IBAN: IT52 Z030 6909 6061 0000 0160 964 ✔Tramite PostePay POSTEPAY N. 4023 6009 0515 1108 intestata a Laura Terenghi C.F. TRNLRA51D59E591N ✔Tramite Paypal Destinatario associazione@gattolandia.org #TogetherIsBetter #Sostienici
 

Al GattoParco vivono tantissimi mici che probabilmente non troveranno mai una casa. Sono mici a volte difficili che provengono da situazioni particolari, mici che hanno subito dei traumi e che farebbero davvero fatica a reinserisi in un nuovo contesto o semplicemente mici che a causa di assurdi pregiudizi non saranno mai scelti (anche se siamo convinte non si debba MAI abbandonare la speranza!).
Questi mici vivono liberi e sereni. Abbiamo creato per loro una zona apposita dove non mancano divani, tiragraffi, cucce e persino una struttura di tronchi in legno su cui arrampicarsi! Crediamo fermamente che questi mici "di nessuno" abbiano diritto come qualsiasi altro micio ad una vita meravigliosa! 

Se volete darci una mano e aiutare i nostri miciotti potete....

ADOTTARE UN MICIO A DISTANZA 

FARE LA TESSERA SOCIO

FARE UNA DONAZIONE

Sosterrete così l'Associazione nel suo lavoro....

Oppure... PORTANDOCI CIBO, COPERTE, MEDICINALI, CUCCE, TIRAGRAFFI, GIORNALI

Insomma tutto quello che a voi non serve a noi potrebbe essere utile!

Per qualsiasi informazione, curiosità, per venire a dare un occhiata....

Per info: adottamicio.distanza@gattolandia.org

 

 

 

 

 

 
 
 
 
Clicca per ingrandire la foto
   
 






------ OGM - Registry of Gattolandia ------
Copyright by Cubetto (for www.gattolandia.org)
 

Gattolandia.org ©2008-2019 All rights reserved
Via Sardegna 73 - 20052 Monza - C.F. 97448240156
Laura 393.2335255 - Eliana 320.4072865
Manuela 392.2442134 (dopo le 18.30)
[Amministrazione]