L'Associazione Gattolandia non si occupa solo di gatti abbandonati o in cerca di casa ma anche dei mici selvatici appartenenti alle colonie feline.
Settimanalmente il GattoParco ospita, in collaborazione con l'ASL Monza e Brianza, gatti in degenza post operatoria dopo l'intervento di sterilizzazione. Questi mici permangono qualche giorno in attesa di essere completamente ristabiliti e reinmessi nella colonia di appartenenza. Questa fase per i mici forastici è di vitale importanza perchè è l'unica possibilità in tutta la loro vita di ricevere adeguate cure!
L'Associazione si occupa inoltre di due grandi colonie feline nel Comune di Paderno Dugnano.
Tutti i mici delle colonie sono stati sterilizzati e ogni giorno i volontari si recano a portare cibo e acqua e tenere in ordine i punti cibo e i ripari.
Conosciamo tutti loro per nome.... sono i nostri mici speciali! Non riceveremo mai da loro una coccola ma se si sa guardare al di la della loro natura diffidente ci si accorge ben presto di quanto siano unici e di quanto abbiano bisogno di noi!
E' forse più difficile pensare alle realtà delle colonie feline. Normalmente sono i mici che nessuno vede, gli invisibili, i meno aiutati..... Gattolandia crede fortemente che, forse più di tutti, hanno bisogno del nostro aiuto per poter vivere meglio!
Se volete aiutare i nostri mici di colonia e l'Associazione Gattolandia nel loro sostentamento potete: