Gattolandia
 
L'Associazione
 

Gattolandia ONLUS per la tutela del gatto è in una accezione puramente "burocratica" la formalizzazione attraverso l'inscrizione al Registro regionale del Volontariato della "Sezione Provinciale di Milano" n° MI – 394 con decreto n. 474 del 26.04.2007 del realizzarsi un sogno che ha accomunato all'inizio le fondatrici dell'Associazione  ma che ha poi contagiato e inglobato una comunità variegata ed eterogenea di persone accomunate da una grande passione, quella per i mici, e da quel sogno...  un'oasi, intesa come posto fisico ma anche luogo virtuale, dove potere coltivare la propria passione, dove poter mettere in essere iniziative, le più diverse, volte ad un solo unico scopo: la tutela dei gatti.

Beh...di tutti i gatti i gatti sarebbe bello ma il sogno si è realizzato solo in parte al momento...e così l'Associazione opera principalmente nelle provincie di Monza Brianza e Milano e opera attraverso le seguenti iniziative:


·      Gestione del rifugio denominato Gattoparco con sede in via Sardegna 73 a  Monza (vedi la sezione GattoParco per saperne di più);
·      Programmi di sterilizzazione, cura, mantenimento e messa in sicurezza di colonie feline;
·      Corsi di formazione per tutor di colonie feline;
·      Campagne mediatiche di sensibilizzazione su sterilizzazioni, abbandoni, profilassi sanitarie preventive, malattie invettive;
·      Programma di recupero e socializzazione di mici selvatici non reimmettibili nel territorio (vedi la sezione Progetto Coccole per saperne di più);
·      Programma di assistenza per mici positivi alla leucemia felina;
·   Programma di cura e svezzamento di cuccioli orfani o prematuramente sottratti alle mamme (vedi la sezione Nursery di Gattolando per saperne di più)

Le finalità e gli obiettivi dell'Associazione Gattolandia, potete trovarli nel nostro Statuto.

Il direttivo dell'associazione è costituito da: 

Laura Terenghi: Presidente 

Eliana Sedini: Vicepresidente 

Olga Cecchi: Consigliere 

Manuela Monitto: Consigliere

L'associazione si avvale di professionisti che su base volontaria e secondo necessità, seguono gli aspetti fiscali e legali.
Collabora inoltre, in supporto e d'intesa con il proprio Direttore Sanitario, con Studi e Cliniche Veterinarie esterne, per prestazioni mediche specifiche, nonchè con le ASL veterinarie di competenza per la sterilizzazione dei mici di colonie debitamente registrate e censite.


La sede legale dell'Associazione è posta presso via Redipuglia 16 – 20037 Paderno Dugnano (Mi), mentre la sede operativa è Via Sardegna,73-20052 Monza, presso il rifugio Gattoparco.


Forse non cambieremo il mondo, ma di certo il mondo non cambierà Gattolandia.
Il nostro impegno è quello di rimanere sempre e per sempre dei gattari che, per quanto visionari, fanno dei gatti di nessuno o che nessuno più vuole, i propri gatti e per i quali, in quanto tali, ne perseguono il benessere pieno.


 


 

Gattolandia.org ©2008-2017 All rights reserved
Via Sardegna 73 - 20052 Monza - C.F. 97448240156
Laura 393.2335255 - Eliana 320.4072865
Manuela 392.2442134 (dopo le 18.30)
[Amministrazione]