Paula









Carattere
La nostra meravigliosa e coraggiosa Paula è una delle micie del gattile di cui siamo più innamorati. Se l'aveste vista al suo arrivo, così comprensibilmente spaventata e arrabbiata, non sapreste riconoscere la gatta che è adesso. É dolce, tenera, bisognosa di carezze e attenzioni che le sono state strappate via in modo così brutale ma che non le hanno fatto perdere la voglia di dimostrare quanto sia speciale. Di corporatura minuta e con un pelo morbidissimo, Paula è un pezzetto del nostro cuore di volontari e un grande esempio per chiunque pensi che non ci sia modo di "recuperare" gatti traumatizzati. Dopo qualche tempo chiusa in se stessa e nel suo dolore in cui a malapena ci permetteva di provvedere ai suoi bisogni primare, lei è stata capace di trovare una sua dimensione in rifugio fatta di tenerezza nei nostri confronti e sopportazione per i caratteri forti dei suoi compagni di casetta. Ora la piccola si abbandona tra le nostre mani regalandoci fusa e zuccatine, senza risparmiarsi mai.

Famiglia
Paula ha senz'altro necessità di ritrovare un ambiente tranquillo dove poter ritrovare la serenità persa all'arrivo in rifugio. Nonostante ora si stia dimostrando la più dolce e coccolone delle gatte, la famiglia ideale per lei è quella che le lascerà lo spazio per consolidare un nuovo cambiamento, anche se estremamente positivo come l'arrivo nella sua casina per sempre, e non la forzerà per accelerare i tempi dell'inserimento.

Storia
Jessie e Paula sono arrivate in gattile tra un mix di scuse accampate per aria da chi, a un certo punto, decide che non ha più tempo e voglia di accudire chi aveva scelto di prendere con sè "per sempre". Scene già viste tante, troppe volte, che sono sfociate, come spesso accade nel più classico dei motivi, "mio figlio è allergico", senza considerare che è praticamente impossibile che un bambino nato e cresciuto in un ambiente con due gatti sviluppi una reazione a quegli stessi gatti. Di fronte a espedienti usati per liberarsi di due gattine di dieci anni, non rimane che accoglierle e cercare per loro una casa e una famiglia migliori, che con consapevolezza e responsabilità le scelga per tutta la vita.
