Propoli









Carattere
Propoli è arrivata in rifugio tanto spaventata per il drastico cambio di vita e ci guarda con gli occhioni spalancati di chi non capisce cosa le sia successo nell'arco di poco tempo. É una micia abituata alla casa e a un ambiente tranquillo che, per questo motivo, stenta a rilassarsi e ad accettare la situazione. Perchè è anche una gattina abituata alle persone, al contatto fisico e alle carezze. Basta coccolarla un pochino che si lascia andare gustandosi le attenzioni che le rivolgiamo. Con un pochino di tempo e di pazienza, siamo sicuri che la piccola ritroverà la serenità.

Famiglia
La famiglia ideale per Propoli, che ancora stiamo conoscendo, sicuramente sarà quella che saprà ridare fiducia alla piccola attraverso le attenzioni e le coccole che un essere così meraviglioso merita. Non sappiamo ancora se possa convivere serenamente con i suoi simili ma, provenendo da una casa in cui c'era anche un altro micio, pensiamo che non sia un problema.

Storia
Quello di Propoli rimarrà alla storia come uno degli abbandoni più ridicoli con cui ci sia mai capitato di avere a che fare. La sua precedente "famiglia" ce l'ha portata dicendo che non sopportava più di sentirla starnutire. Non abbiamo molto da aggiungere perchè ci sarebbe solo da piangere o da ridere, a seconda del senso dell'umorismo di chi apprende questa storia. Fatto sta che la piccola ora è con noi che, in caso di bisogno, le fornirà pure i fazzoletti per soffiarsi quel delizioso nasino.
