Scamarcio
Carattere
Scamarcio è un belloccio e tutto spettinato che sembra più un orso, anche caratterialmente parlando, che un micio. É arruffato e un po' stortino il che accresce il suo fascino da gatto che ha vissuto una vita spericolata fino all'arrivo al gattoparco dove ora viene adorato e approcciato come un vecchio rapper ora in pensione proveniente dalla parte più pericolosa del Bronx. Un vero re della strada anche, se a essere sinceri, per Scamarcio dovremmo dire "un vero re del giardinetto di una villetta", ma non vorremmo mai offenderlo.
Famiglia
Per lui cerchiamo una famiglia esperta e consapevole che il percorso di cure non è ancora terminato e che ci vuole pazienza e costanza. Siamo certi però che, una volta che troveremo le persone giuste, queste si trasformeranno in un lampo nei suoi più ferventi e dediti adoratori.
Storia
Nato in una cascina, ha capito subito che avrebbe dovuto arrangiarsi e pertanto si è traferito di sua spontanea volontà nel giardino di una villetta vicina dove si è fatto mantenere da micio randagio fino a quando non è stato necessario trovargli un luogo al chiuso e sicuro, magari anticamera di un'adozione coi fiocchi.
Esigenze Particolari
Quando ci hanno segnalato Scamarcio e lo abbiamo preso in carico, temevamo avrebbe potuto non farcela a causa di una fortissima sindrome respiratoria... e invece no: lui è ostinato e scorbutico anche nei confronti delle malattie e pertanto ha reagito strabene alle cure e approdando in rifugio dove continuerà il percorso per la guarigione. Sicuramente è stato anche investito e quindi cammina tutto un pochino storto ma questa cosa è completamente risolta da un punto di vista sanitaria. Infine, visto che non vuole farsi mancare nulla, è pure FIV, pertanto per lui valgono tutte le indicazioni del caso.