Shafi
Carattere
Shafi è una cucciola tenerissima e molto timidina con le persone. Ama il fratello in modo esagerato e gli sta sempre vicino o a portata di sguardo. Lui è il suo riferimento, anche se è lei la curiosa, esploratrice e intraprendente di famiglia per quello che riguarda l'ambiente che la circonda. Gioca tantissimo sia con Bamboo che con i tati-mici e non si spaventa neanche durante i giochi più irruenti. É molto intelligente: lo si capisce dal modo in cui si approccia con i luoghi e le cose di casa e dal fatto che guida il fratello come una vera condottiera. Difficilmente cerca le coccole degli umani di sua iniziativa, ma basta iniziare ad accarezzarla che si scioglie e si abbandona completamente. Con lei serve un pochino di pazienza nei primi approcci; appena prende confidenza diventa un vero gioiellino tutto fusa, bacini e zuccatine. É super espressiva e buffissima. "Shafi" significa "arrabbiata" in arabo e il nome le è stato dato perché appena arrivata stava sempre con la fronte aggrottata e sembrava perennemente scontenta. Fortunatamente, le sono bastati pochi giorni per trasformarsi in una micina davvero felice e serena.
Famiglia
Siamo certi che l'adozione in coppia o in una casa in cui sia già presente un altro micio sia garanzia di crescita e vita equilibrata per i nostri piccolini che nei primi mesi di vita, fino quasi all'anno, sviluppano la propria personalità e i fondamenti della socialità anche grazie alla condivisione di spazi e gioco con i propri simili. Bamboo e Shafi sono molto legati e ci piacerebbe davvero tanto che venissero adottati insieme. Nulla osta però anche a un'adozione con altri mici in casa, visto la giovanissima età e la voglia di giocare che manifestano approcciandosi ai tati-mici di casa.
Storia
Bamboo e Shafi sono state accolte nella grande famiglia di Gattolandia e affidate a Tata Alessia in attesa di completare l'iter vaccinale per approdare in gattile.