Spinoza









Carattere
Spinoza è allegro, curioso e con una grande voglia di giocare. Si è subito trovato bene in rifugio e ha conquistato tutti, felini e non, con la sua spensieratezza. Non si fida delle persone e non consente ancora di accorciare troppo le distanze fisiche ma siamo certi che con il tempo ci riserverà grandi sorprese!

Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico. Ma per alcuni di loro, forse i più bisognosi, può rivelarsi complesso trovare persone dotate di grande sensibilità e pazienza per prendersi cura di questi mici incredibilmente speciali. Ci piace chiamarli affettuosamente "Bisbi", bisbetici, ma non lasciatevi impressionare: hanno solo una forte diffidenza a causa di brutte esperienze pregresse o della totale mancanza di contatti con l'uomo precedenti all'arrivo al rifugio. Spesso sono nati liberi e li abbiamo accolti per problematiche di salute o contesto che non potevano essere ignorate. Adottare un bisbi vi permetterà di costruire un rapporto non scontato da coltivare giorno dopo giorno.

Storia
Spinoza è arrivato in rifugio con un gruppo di gatti a cui abbiamo dato il nome di alcuni tra i più importanti filosofi della storia. Tutti, o quasi, sono mici anziani, raccolti negli anni da una persona buona purtroppo venuta a mancare per Covid che ha deciso di affidare a noi i suoi tesori più preziosi come ultimo atto del suo infinito amore per loro. Alcuni fortunati hanno già trovato famiglia mentre per altri, tra cui Spinoza, più diffidenti e meno domestici, la ricerca di adozione sarà sicuramente più complessa.
