Talitha









Carattere
Pur rimanendo a debita distanza, Talitha ha un'immensa voglia di interagire con le persone che conosce ed è curiosa, attiva a vivace. Adora giocare e altrettanto impicciarsi delle attività quotidiane tanto che da alcuni è stata soprannominata "terzo piede". Pensiamo davvero che in famiglia, con attenzioni dedicate, possa ancor di più abbassare ogni sua difesa e lasciarsi andare in completa fiducia.

Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico. Ma per alcuni di loro, forse i più bisognosi, può rivelarsi complesso trovare persone dotate di grande sensibilità e pazienza per prendersi cura di questi mici incredibilmente speciali. Ci piace chiamarli affettuosamente "Bisbi", bisbetici, ma non lasciatevi impressionare: hanno solo una forte diffidenza a causa di brutte esperienze pregresse o della totale mancanza di contatti con l'uomo precedenti all'arrivo al rifugio. Spesso sono nati liberi e li abbiamo accolti per problematiche di salute o contesto che non potevano essere ignorate. Adottare un bisbi vi permetterà di costruire un rapporto non scontato da coltivare giorno dopo giorno.

Storia
Talitha viveva con suo fratello Haribo in una colonia felina di Brugherio. Affetta da carcinoma squamocellulare, abbastanza tipico dei gatti bianchi che vivono all'aperto, è stata sottoposta con successo all'intervento salvavita di conchectomia, ovvero la rimozione del padiglione auricolare interessato dalla neoformazione.

Esigenze Particolari
Gode di ottima salute!