Tigre









Carattere
Non sociale con le persone, ma gli altri mici sono il suo grande amore. Con loro è gentile, accomodante, sempre pronto a distribuire zuccatine e attenzioni. E' l'unico che, attraverso la rete, riesce a far vacillare anche quel burbero di Galileo.

Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico, circondato da tutte le attenzioni che in Gattile, per forza di cose, sono divise tra i tanti. Ma per alcuni di loro, e anzi forse i più bisognosi, si rivela sempre complesso trovare una casa perché solo persone dotate di grande sensibilità decidono di approcciarsi a questi mici così incredibilmente speciali. Ci piace chiamarli Bisbi, da bisbetici, ma in realtà sono unicamente gatti che, per natura o spiacevoli esperienze pregresse, hanno insita una forte diffidenza nei confronti dell’uomo e rifiutano categoricamente il contatto mantenendo anche considerevoli “distanze di sicurezza”. Sono spesso mici nati liberi, e accolti in rifugio per problematiche che hanno determinato la non possibilità di reinserimento nella colonia di appartenenza. Adottare un “bisbetico” è sicuramente un investimento, in termini di attesa, per costruire un rapporto che non è scontato o dovuto ma che necessita di essere coltivato giorno dopo giorno.

Storia
Tigre fa parte di un gruppo di mici che vivevano all'interno di una cascina, accuditi da una persona anziana. Gatti da granaio, ma abituati anche alle comodità della casa di questa persone che, raggiunta una considerevole età, ha avuto lei stessa bisogno e ha dovuto trovare una soluzione alternativa ad abbandonarli al loro destino, in una proprietà vuota, dispersa nelle campagne dell'Astigiano.

Esigenze Particolari
Tigre ha una lieve insufficienza renale cronica e segue una dieta apposita.