Cari amici,
purtroppo dobbiamo iniziare con una notizia che ci ha lasciati con il fiato sospeso e il cuore stretto.
Sotto il sole, chiuse in un trasportino: così abbiamo trovato Talpa e Marmotta.
Ieri mattina, all’apertura del turno, i nostri volontari si sono imbattuti in una scena che non vorremmo mai vedere: davanti al cancello del gattile, un trasportino abbandonato sotto il sole cocente e, accanto, una scatola di croccantini. Dentro, due gatte immobili, con lo sguardo perso e spaventato. All’inizio temevamo il peggio, poi un lieve movimento: erano vive, smarrite e confuse ma vive.
Le abbiamo portate subito al fresco, dando loro acqua, cibo e attenzioni. Ora hanno anche un nome: Talpa e Marmotta. Sono ancora impaurite, ma stanno bene e, soprattutto, sono al sicuro.

Gesti come questi — lasciare due micine sotto il sole, senza possibilità di difesa — fanno sempre male. Soprattutto perché, in tanti anni, abbiamo dimostrato che una soluzione diversa si può sempre trovare: basta parlarne, chiedere aiuto, avere il coraggio di non girare le spalle.
Ma ora vogliamo guardare avanti: per Talpa e Marmotta ci sarà un futuro fatto di amore, non di abbandono. Troveremo per loro la casina per sempre che meritano.
Vogliamo però anche parlare di cose belle e dirvi un enorme “grazie” per la partecipazione al Miaostelle Party di domenica scorsa. Ci stiamo ancora riprendendo dalla commozione di avervi visto così numerosi. È sempre un evento molto sentito, ma quest’anno vi siete superati. Con il ricavato possiamo fare tante cose importanti per i nostri mici. Ancora una volta, insieme, abbiamo fatto la differenza.

Un’ultima informazione di servizio: questa domenica il gattile sarà chiuso al pubblico, mentre sabato vi aspettiamo come sempre dalle 16 alle 18.

Testatine a tutti, vi vogliamo bene.

