Dona il 5x1000
a Gattolandia

Il tuo 5 per 1000 a Cosa Serve?

Cibo, cure mediche, una speranza di una nuova vita. Diamo tutto questo a chi è stato tradito, abbandonato, a volte persino maltrattato o sfruttato.

Lo possiamo fare solo con il vostro sostegno.

#togetherisbetter

Donare il 5×1000 è semplice

Nella prossima dichiarazione dei redditi:

  • Vai nell’Apposito Riquadro, dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus)
  • Riporta il codice fiscale dell’ “Associazione Gattolandia”,

    C.F. 97448240156

  • Firma il Riquadro, così da destinare l’importo interamente alla nostra associazione

Condividi il Codice Fiscale di Gattolandia per il 5×1000

C.F. 97448240156

5x1000_donazioni_gattolandia

Faq

Abbiamo preparato una serie di risposte,
rispetto alle domane più frequenti sulla donazione del 5×1000

Che cos'è il 5 per mille?
Il 5 per mille è un particolare tipo di donazione che proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche – IRPEF – come stabilito dalla Legge Finanziaria del 2006.
Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota, pari al 5 per mille, a finalità di sostegno di particolari enti no profit, o di finanziamento della ricerca scientifica, o universitaria e sanitaria, compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.
Il 5 per mille ha un costo?
No. È la destinazione di una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) e pertanto non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.
Chi può donare il 5 per mille?
Ha la possibilità di destinare il 5 per mille delle proprie tasse ad una specifica associazione chiunque fa la dichiarazione dei redditi, presentando i modelli: Redditi (ex Unico), Certificazione Unica (CU), Modello 730 e precompilato.
Non ho l'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi: posso donare il 5 per mille?
Si: basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CU in busta chiusa, su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.
Se dono il 5 per mille posso donare anche l'8x1000?
Si: il 5 per mille non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell’8×1000. Entrambi permettono al contribuente di scegliere a chi devolvere una parte delle proprie imposte sul reddito, ma non vanno confusi perché hanno formule di destinazione fiscale diverse. Lo scopo dell’8 x1000 è di offrire sostegno alla Chiesa di culto (confessioni e credo religiosi).
Cosa succede se firmo senza indicare il codice fiscale?
Dimenticandoti di inserire il codice fiscale a cui vuoi destinare il 5 per mille, le somme saranno ripartite in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
Cosa succede se non si firma lo spazio relativo al 5x1000?
Se non si firma il contributo andrà direttamente allo stato.

Grazie a Tutti coloro che ci Aiuteranno

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Con immenso rammarico, ma con la consapevolezza che diversamente non è possibile fare, a partire da domani il Gattile resterà chiuso al pubblico fino a data da definirsi.

Certi della vostra comprensione,

I volontari di Gattolandia.

X