Iter di Adozione

Tutti i nostri gatti ricevono cure veterinarie complete: vaccinazioni, test per malattie infettive, trattamenti antiparassitari, microchip e sterilizzazione a partire dai 6 mesi. Ci impegniamo a conoscere a fondo il loro carattere, così da rispettare le loro esigenze individuali, vedendo il Gattile come un luogo di rinascita e non di semplice passaggio.

Per adottare, richiediamo una forte motivazione e l’impegno a considerare il gatto come un vero membro della famiglia. Per questo la sicurezza è fondamentale: è necessario mettere in sicurezza giardini, terrazzi, balconi e finestre con reti adeguate.

L’adozione prevede un percorso che inizia con un preaffido tramite videochat, durante il quale valuteremo insieme l’idoneità della vostra casa e vi guideremo nella messa in sicurezza degli spazi. Sarà anche un’occasione per risolvere eventuali dubbi.

Successivamente, verrà organizzato un colloquio di adozione, dove approfondiremo temi come alimentazione, cure veterinarie e integrazione del gatto in famiglia.

Al momento dell’adozione si firma un modulo, con l’impegno di mantenere contatti regolari con l’Associazione per condividere i progressi del gatto nella sua nuova vita.

Contattaci per Adozione

Compila il modulo di contatto se
sei interessato/a all’Adozione di un Micio nostro ospite

    Accetto la Privacy Policy

    X