GattoParco

Oltre l'Adozione: Cura, Rispetto e Impegno

Il nostro rifugio si impegna con grande dedizione nella tutela dei mici più fragili, dedicando quasi tre quarti del gattile proprio a loro.

Nonostante le risorse limitate, prestiamo particolare attenzione agli spazi e all’arricchimento ambientale, offrendo sempre il meglio per il benessere dei nostri ospiti. Siamo un vero e proprio “arcobaleno di colori”, una comunità variegata e accogliente, pronta a ricevere chiunque con calore.

Ti invitiamo a venirci a trovare, non solo per un’adozione, ma anche semplicemente per trascorrere del tempo in buona compagnia dei nostri mici

Sede e Orari Apertura

Sede Operativa
Via Sardegna, 73 – Monza (MB)
Orari di Apertura
Sabato – Domenica 16.00 – 18.00

Le Casette

Casetta Arween

Ospita i gatti positivi alla Leucemia Felina (FeLV) spesso accolti da altri rifugi e associazioni che non possono garantire loro spazi e qualità di vita.

Cristalli preziosi che meritano l’opportunità di una vita in famiglia e dell’amore di persone che sappiano andare oltre il pregiudizio.

Casetta Freeland

Per gli amici: casetta dei nonni!
E’ la dimora dei più anziani, gatti per cui la condizione di abbandono e conseguente perdita di ogni riferimento risulta più complicata da superare.

Spazi e attenzioni sono studiati per garantire maggior benessere, attenzione a patologie e diete dedicate.

Casetta Musino

Amorevolmente chiamati i bisbi, da bisbetici, sono in realtà gatti prevalentemente forastici e provenienti da colonie feline.

Ritenuti incompatibili, per patologie o gravi traumi, con vita libera sono stati accolti in questo spazio dove vige il rispetto delle loro peculiarità caratteriali senza dimenticare l’obiettivo della socializzazione con l’uomo, finalizzata all’adozione.

Casetta Zumio

O più banalmente l’infermeria ovvero il luogo che accoglie i gatti in osservazione, quelli appena arrivati o quelli che necessitano di cure particolari. L’atmosfera è rallegrata da due fantastici infermieri, Uramaki e Walter, che per motivazioni di salute condividono questo spazio senza poter essere inseriti in altri contesti.

Casetta Attila

E’ la dimora dei gatti adulti e cuccioli ed è un contesto in cui gli spazi e le attenzioni sono commisurati alle esigenze sanitarie ed etologiche degli ospiti.

La maggior parte di loro è stata esclusa da contesti familiari, spesso per futili motivi: la legge, in modo asettico, la definisce “cessione di proprietà”.

Casetta Efesto

Più comunemente chiamato “l’ambulatorio”, dovrebbe ospitare la mera burocrazia e tutta l’attrezzatura sanitaria necessaria alle cure e alle profilassi dei nostri ospiti.

Non è raro però che il super lavoro venga coordinato da un impie…gatto!

X