Volontariato
Progetto Nursery

AAA...Amorevoli, Attente, Ansiose (quanto basta)
Tate Cercasi!!

Ogni primavera la ciclica emergenza cuccioli ci travolge… Si salvi chi può!
E no, proprio No! non è così che funziona…

Gattolandia non scappa e vuole davvero salvarli tutti!
Con questa ambizione è nato il progetto che abbiamo chiamato la “Nursery di GattoLando”: un vero e proprio asilo nido e centro accoglienza ra-gatte madri diffuso nel territorio su cui Gattolandia opera.

A tale scopo, con questo appello vorremmo raccogliere candidature e disponibilità a gestire almeno le situazioni che più tipicamente si verificano:

  • cucciolate che necessitano di alimentazione artificiale: è il caso di cuccioli in tenerissima età e già purtroppo orfani, non ancora in grado di mangiare autonomamente e spesso neanche in grado di fare pipì e pupù se non stimolati.
  • cucciolate già svezzate e in attesa di effettuare la profilassi vaccinale, che è un prerequisito per essere ospitati nel nostro rifugio.
  • mamme gatte forastiche con cuccioli in allattamento o in svezzamento: in questo caso, al completamento dello svezzamento, la mamma gatta sarà sterilizzata, testata e reimmessa in colonia, mentre i cuccioli, effettueranno profilassi vaccinale propedeutica all’inserimento in gattile.
  • mamme gatte domestiche con cuccioli in allattamento o in svezzamento: in questo caso, al completamento dello svezzamento, la mamma gatta sarà sterilizzata e testata e, allo stesso modo dei cuccioli, effettuerà profilassi vaccinale propedeutica all’inserimento in gattile.

Naturalmente le casistiche sopra riportate richiedono disponibilità di tempo e capacità differenti, oltre ad eventuale esperienza pregressa.

Tuttavia, ci sono fattori comuni a tutte e che sono in primis amore, dedizione e pazienza, nonchè spazio! E se avete questi 4 requisiti, siamo già a buon punto!

L’impegno varia da 6 settimane fino a 3/4 mesi a seconda dell’età dei cuccioli al loro arrivo.

Per diventare una Tata di Gattolandia il primo step è sicuramente conoscersi e per questo invitiamo tutti coloro che vogliono ricevere maggiori informazioni a passare a trovarci in rifugio nella giornata di sabato dalle ore 16 alle ore 18!

Chiunque abbia avuto il privilegio di vivere una esperienza del genere sa bene quanto grande sia l’emozione e la tenerezza di vedere crescere dei cuccioli e di osservarne lo stupore e l’allegria mentre scoprono il mondo… Allo stesso modo saprà quanto sono vulnerabili e di quanta cura e attenzione necessitano.
Ma non fatevi spaventare da questo aspetto più di quanto non vi incoraggi il desiderio di testimoniare il miracolo della vita.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

X