Volontariato
Progetto Nursery

AAA...Amorevoli, Attente, Ansiose (quanto basta)
Tate Cercasi!!

Ogni primavera la ciclica emergenza cuccioli ci travolge… Si salvi chi può!
E no, proprio No! non è così che funziona…

Gattolandia non scappa e vuole davvero salvarli tutti!
Con questa ambizione è nato il progetto che abbiamo chiamato la “Nursery di GattoLando”: un vero e proprio asilo nido e centro accoglienza ra-gatte madri diffuso nel territorio su cui Gattolandia opera.

A tale scopo, con questo appello vorremmo raccogliere candidature e disponibilità a gestire almeno le situazioni che più tipicamente si verificano:

  • cucciolate che necessitano di alimentazione artificiale: è il caso di cuccioli in tenerissima età e già purtroppo orfani, non ancora in grado di mangiare autonomamente e spesso neanche in grado di fare pipì e pupù se non stimolati.
  • cucciolate già svezzate e in attesa di effettuare la profilassi vaccinale, che è un prerequisito per essere ospitati nel nostro rifugio.
  • mamme gatte forastiche con cuccioli in allattamento o in svezzamento: in questo caso, al completamento dello svezzamento, la mamma gatta sarà sterilizzata, testata e reimmessa in colonia, mentre i cuccioli, effettueranno profilassi vaccinale propedeutica all’inserimento in gattile.
  • mamme gatte domestiche con cuccioli in allattamento o in svezzamento: in questo caso, al completamento dello svezzamento, la mamma gatta sarà sterilizzata e testata e, allo stesso modo dei cuccioli, effettuerà profilassi vaccinale propedeutica all’inserimento in gattile.

Naturalmente le casistiche sopra riportate richiedono disponibilità di tempo e capacità differenti, oltre ad eventuale esperienza pregressa.

Tuttavia, ci sono fattori comuni a tutte e che sono in primis amore, dedizione e pazienza, nonchè spazio! E se avete questi 4 requisiti, siamo già a buon punto!

L’impegno varia da 6 settimane fino a 3/4 mesi a seconda dell’età dei cuccioli al loro arrivo.

Mandate vostra disponibilità all’indirizzo mail progetto.nursery@gattolandia.org o compila il modulo qui sotto.

Sarete contattati dai nostri volontari che seguono la Nursery di GattoLando per approfondire tutti gli aspetti sopra appena accennati e valutare assieme a voi il prossimo passo!

Chiunque abbia avuto il privilegio di vivere una esperienza del genere sa bene quanto grande sia l’emozione e la tenerezza di vedere crescere dei cuccioli e di osservarne lo stupore e l’allegria mentre scoprono il mondo… Allo stesso modo saprà quanto sono vulnerabili e di quanta cura e attenzione necessitano.
Ma non fatevi spaventare da questo aspetto più di quanto non vi incoraggi il desiderio di testimoniare il miracolo della vita.

Vuoi Unirti a Noi?

Compila il modulo qui sotto per dare la Vostra Disponibilità o
per avere Maggiori Informazioni

    X