Akira
Carattere
Akira è una bisbi fatta e finita che ha trovato in casetta Musino un contesto di vita per lei perfetto: ama i suoi simili, è serena, mangiona, curiosa, presente a distanza di sicurezza da noi volontari. Nel tempo che ha trascorso con noi, l'abbiamo vista rifiorire giorno dopo giorno, sviluppando una serenità che inizialmente sembrava impossibile per lei.
Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico, circondato da tutte le attenzioni che in Gattile, per forza di cose, sono divise tra i tanti. Ma per alcuni di loro, e anzi forse i più bisognosi, si rivela sempre complesso trovare una casa perché solo persone dotate di grande sensibilità decidono di approcciarsi a questi mici così incredibilmente speciali. Ci piace chiamarli Bisbi, da bisbetici, ma in realtà sono unicamente gatti che, per natura o spiacevoli esperienze pregresse, hanno insita una forte diffidenza nei confronti dell’uomo e rifiutano categoricamente il contatto mantenendo anche considerevoli “distanze di sicurezza”. Sono spesso mici nati liberi, e accolti in rifugio per problematiche che hanno determinato la non possibilità di reinserimento nella colonia di appartenenza. Adottare un “bisbetico” è sicuramente un investimento, in termini di attesa, per costruire un rapporto che non è scontato o dovuto ma che necessita di essere coltivato giorno dopo giorno.
Storia
La storia di Akira è quella di una micia in difficoltà che ha cambiato varie sistemazioni durante l'anno passato. È finalmente approdata nella nostra associazione con l'intento di restituirle un po' di quella tanto agognata serenità che si merita e, perchè no, anche una famiglia.
Esigenze Particolari
Akira è giunta in gattile con delle problematiche legate a una dermatite che ora, grazie alle competenti cure del nostro team veterinario, è decisamente sotto controllo.