Akira









Carattere
Akira è una micia un pochino timidina che necessita sovente di manipolazioni sanitarie che non accetta di buon grado, data la diffidenza verso gli esseri umani. Ci fa molta tenerezza perché la sappiamo in un momento di difficoltà ma siamo sicuri di poterla aiutare a fidarsi di noi e a ritrovare l'equilibrio e la stabilità che le sono mancati negli ultimi mesi. Non ci arrenderemo e, come per altri mici che abbiamo seguito nel recupero di socializzazione, combatteremo insieme ad Akira perché raggiunga la serenità che ogni creatura merita di avere.

Famiglia
Stiamo ancora conoscendo Akira. Per ora quello che abbiamo capito di lei è che necessiterebbe di una famiglia consapevole di trovarsi al cospetto di una gatta molto, molto timorosa. Cerchiamo persone pazienti che abbiano la possibilità di occuparsi di lei anche da un punto di vista sanitario, oltre che affettivo con un percorso di recupero volto a darle serenità e fiducia negli esseri umani. Siamo confidenti che da qualche parte ci sia la sua casina per sempre ad attenderla.

Storia
La storia di Akira è quella di una micia in difficoltà che ha cambiato varie sistemazioni durante l'anno passato. È finalmente approdata nella nostra associazione con l'intento di restituirle un po' di quella tanto agognata serenità che si merita e, perchè no, anche una famiglia.

Esigenze Particolari
Akira è giunta in gattile con delle problematiche legate a una dermatite inizialmente di origine sconosciuta. Dopo innumerevoli accertamenti da parte del nostro team veterinario si è scoperto che i suoi problemi derivano da allergie di tipo ambientali su cui, quasi sicuramente, lo stress dovuto ai numerosi traslochi e alle manipolazioni per sottoporla alle necessarie terapie, ha agito peggiorandone la gravità. Ora per Akira è stata trovata una terapia che la sta aiutando moltissimo.