Biba









Carattere
Ad umanizzarla, la si potrebbe immaginare come una anziana signora un po' in sovrappeso, occupata in chiacchiere e pettegolezzi con le amiche di sempre, davanti a the e pasticcini. Come da copione del "personaggio" che le abbiamo cucito addosso, Biba non può che essere un pochino scorbutica con gli sconosciuti che si presentano alla porta!

Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico. Ma per alcuni di loro, forse i più bisognosi, può rivelarsi complesso trovare persone dotate di grande sensibilità e pazienza per prendersi cura di questi mici incredibilmente speciali. Ci piace chiamarli affettuosamente "Bisbi", bisbetici, ma non lasciatevi impressionare: hanno solo una forte diffidenza a causa di brutte esperienze pregresse o della totale mancanza di contatti con l'uomo precedenti all'arrivo al rifugio. Spesso sono nati liberi e li abbiamo accolti per problematiche, di salute o contesto, che non potevano essere ignorate. Adottare un bisbi vi permetterà di costruire un rapporto non scontato da coltivare giorno dopo giorno.

Storia
Biba fa parte di un gruppo di mici, "i Milanese" arrivati a seguito dell'allagamento avvenuto al Gattile di Milano. Avremmo dovuto ospitarli solo temporaneamente, ma nel periodo in cui sono stati affidati a noi hanno tutti trovato meravigliose famiglie desiderose di adottarli. Tutti tranne Biba, con il suo carattere forastico a cui ci siamo affezionati, tanto da richiedere di poterla accogliere in termini definitivi.
