Figaro









Carattere
Figaro è assolutamente un bisbetico DOC e, quanto meno per il momento, assolutamente maldisposto nei confronti di tutti. Inizia però a muovere i suoi primi passi, rigorosamente in nostra assenza, nella casetta Musino e siamo impazienti di osservare con chi farà amicizia!

Famiglia
Con la consapevolezza che il rifugio non potrà mai eguagliare una famiglia vera per alcuni gatti questo può essere l'unica alternativa... perchè diversamente servirebbe proprio un miracolo! La famiglia ideale per Figaro ha infatti esperienza con gatti non socializzati ed è pronta un domani ad occuparsi comunque delle sue cure con tutte le difficoltà del caso. Chiediamo nulla vero?

Storia
Figaro è stato accolto perchè le sue condizioni di salute non erano compatibili con la vita in libertà. Questo bel gattone possente ha una situazione bordeline di predisposizione a una forma tumorale che colpisce naso ed orecchie per la quale è stata suggerita una vita "casalinga" in modo da essere protetto dai raggi solari.

Esigenze Particolari
Al momento non necessità di cure e deve unicamente essere tutelato dai raggi solari. Rimane un incognita l'evoluzione ma va tenuta in considerazione la possibilità di un futuro intervento.