Garpez









Carattere
Diciamoci la verità: Garpez non ci ama. Ci schifa proprio! Abituato com'era a stare in colonia, è il "classico" bisbino. É riservato, abbastanza solitario anche con gli altri mici (con i quali non litiga ma, apparentemente, neanche lega in modo speciale), molto timido e non apprezza la nostra vicinanza. Nonostante questo, cercheremo di conquistarci la sua fiducia in ogni modo per farlo sentire a suo completo agio in rifugio e, perchè no?, per trovare una famiglia per sempre che lo faccia finalmente sentire nel suo posto del cuore.

Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico. Ma per alcuni di loro, forse i più bisognosi, può rivelarsi complesso trovare persone dotate di grande sensibilità e pazienza per prendersi cura di questi mici incredibilmente speciali. Ci piace definirli affettuosamente bisbetici, ma non lasciatevi impressionare: hanno solo una forte diffidenza a causa di brutte esperienze pregresse o della totale mancanza di contatti con l'uomo precedenti all'arrivo al rifugio. Spesso sono nati liberi e li abbiamo accolti per problematiche di salute o contesto che non potevano essere ignorate. Adottare uno di loro vi permetterà di costruire un rapporto non scontato da coltivare giorno dopo giorno.

Storia
Garpez è finito in una tagliola e ha perso una zampina. É stato soccorso e accolto in rifugio perchè la vita di gatto di strada che conduceva prima non era più compatibile con la sua situazione.
