Haribo
Carattere
Schivo e diffidente, ha pian piano scoperto la bellezza della vita di comunità e stringendo rapporti di amicizia che lo hanno tranquillizzato molto rispetto alla vita in rifugio. Per quanto riguarda i volontari e gli esseri umani in generali, ci schifa tantissimo ma noi insistiamo ad amarlo profondamente, anche se a distanza.
Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico. Ma per alcuni di loro, forse i più bisognosi, può rivelarsi complesso trovare persone dotate di grande sensibilità e pazienza per prendersi cura di questi mici incredibilmente speciali. Ci piace chiamarli affettuosamente "Bisbi", bisbetici, ma non lasciatevi impressionare: hanno solo una forte diffidenza a causa di brutte esperienze pregresse o della totale mancanza di contatti con l'uomo precedenti all'arrivo al rifugio. Spesso sono nati liberi e li abbiamo accolti per problematiche di salute o contesto che non potevano essere ignorate. Adottare un bisbi vi permetterà di costruire un rapporto non scontato da coltivare giorno dopo giorno.
Storia
Haribo viveva con sua sorella Talitha in una colonia felina di Brugherio. Affetto da carcinoma squamocellulare, abbastanza tipico dei gatti bianchi che vivono all'aperto, è stato sottoposto con successo all'intervento salvavita di conchectomia, ovvero la rimozione del padiglione auricolare interessato dalla neoformazione.
Esigenze Particolari
Haribo è sempre in ballo con diversi problemi di salute e il carattere bisbeticissimo che ci fa purtroppo penare per accudirlo e aiutarlo.