Il Walter









Carattere
Possiamo usare tanti aggettivi per descrivere Il Walter: è senz'altro paziente, visto la seraficità con cui si lascia manipolare per le attività necessarie al suo accudimento; dolcissimo, visto la quantità di coccole che ci dispensa senza mai risparmiarsi; amichevole e ben disposto nei confronti degli altri mici, considerando che viene provocato in ogni modo dalle teste calde di Casetta Attila ma lui non si scompone mai; buffo grazie a quell'andatura dinoccolata che un po' gli appartiene di natura e un po' invece gli è data dal collare elisabettiano che dovrebbe indossare sempre e che lui riesce a sfilarsi con grandissimo ingegno. Ebbene, per noi, Il Walter è tutto questo ma anche molto di più. É una parte significativa della nostra famiglia e della nostra associazione che amiamo tantissimo e che allieta il tempo dei volontari in gattile, tra momenti divertenti e altri di profonda commozione. É un cuoricino prezioso da proteggere e sbaciucchiare e di cui prendersi cura.

Famiglia
Il Walter ha aà dimostrato di essere un micio molto buono e tanto generoso nel rapporto con gli altri mici e con i volontari e questo ci fa ben sperare che possa trovare una casa in cui non essere gatto singolo. La sua famiglia per sempre deve avere la consapevolezza che a questo meraviglioso micio vanno dedicate delle attenzioni speciali vista la sua condizione di salute ma che, nonostante il percorso per la guarigione è soltanto all'inizio, con buona volontà, consapevolezza e pazienza, questa è possibile. Lui saprà sicuramente compensare con la sua beatitudine intrinseca e quei modi deliziosi e simpaticissimi il tempo e l'impegno.

Storia
Il Walter è arrivato da noi a seguito di un abbandono di un privato a seguito della scoperta di alcuni problemi di salute che non hanno saputo/voluto gestire.

Esigenze Particolari
Dopo diversi tentativi per capire di cosa fosse affetto e la ricerca delle relative cure, siamo finalmente giunti alla diagnosi di mucosite anale e dermatite erosivulviva perianale di origine immunomediata. Questi paroloni sono un po' inquietanti, lo sappiamo, ma siamo tutti speranzosi che si possa trovare la cura giusta. Del resto, la specialista che ha in cura il piccolo lo sta seguendo con grandissima competenza e ci sta davvero supportando rendendoci partecipi. Dobbiamo proseguire con la diagnostica per individuare l'iter migliore per una risoluzione efficace e duratura e vi terremo aggiornati man mano che percorreremo nuovi pezzettini di strada... In ogni caso, quanto fatto fino a ora non è stato sprecato: la qualità di vita de Il Walter è migliorata sensibilmente e si tratta davvero di un gran risultato viste le condizioni attuali nelle quali è approdato nella nostra famiglia. É un altro micio rispetto a quello che abbiamo conosciuto al suo arrivo.