Komorebi
Carattere
Komorebi è arrivata al rifugio come una gatta arrabbiata e riservata, molto diffidente nei confronti degli umani. Era restia alle coccole e preferiva la totale solitudine. Con il tempo e tanta pazienza, Komorebi ha imparato a fidarsi di noi. Ha scoperto che le nostre coccole non erano una minaccia, ma un segno di affetto. Oggi, Komorebi è ancora un po' timida con gli estranei, ma apprezza molto la nostra compagnia, soprattutto all'ora della pappa! Se la si approccia con dolcezza e garbo, si lascia coccolare con gusto! È diventata la gatta preferita del nostro veterinario, che non manca mai di salutarla, coccolarla e baciarla ogni volta che viene in visita. E noi non fatichiamo a capire perché: Komorebi è buffissima! La sua figura paffuta e il suo goffo tentativo di mantenere la dignità anche mentre viene accarezzata la rendono irresistibile. Komorebi ha fatto tanti progressi da quando è arrivata al rifugio. Abbiamo visto il suo carattere spigoloso iniziale trasformarsi in serenità e fiducia. Siamo fiduciosi che, con la famiglia giusta al suo fianco, diventerà la gatta amorevole che è destinata ad essere.
Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico. Ma per alcuni di loro, forse i più bisognosi, può rivelarsi complesso trovare persone dotate di grande sensibilità e pazienza per prendersi cura di questi mici incredibilmente speciali. Ci piace chiamarli affettuosamente "Bisbi", bisbetici, ma non lasciatevi impressionare: hanno solo una forte diffidenza a causa di brutte esperienze pregresse o della totale mancanza di contatti con l'uomo precedenti all'arrivo al rifugio. Spesso sono nati liberi e li abbiamo accolti per problematiche di salute o contesto che non potevano essere ignorate. Adottare un bisbi vi permetterà di costruire un rapporto non scontato da coltivare giorno dopo giorno.
Storia
Komorebi viveva in una colonia felina fino al giorno in cui è stata investita riportando un grave trauma. E' stata necessariamente sottoposta ad amputazione della coda ed è stato escluso per lei il ritorno in libertà.