Komorebi









Carattere
Schiva e chiusa verso il genere umano, ancora non apprezza la nostra compagnia... ma un domani chissà! Di lei sappiamo che, in quella che era la sua vita precedente, aveva manifestato più volte predisposizione verso attenzioni umane e persino una certa propensione alle coccole. In gattile è arrivata da poco e a seguito di un trauma importante e pensiamo sia comprensibile che non sia ancora completamente ambientata ma sta facendo piccoli e grandi progressi e siamo fiduciosi che prima o poi acquisirà sicurezza e maggiore serenità.

Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico. Ma per alcuni di loro, forse i più bisognosi, può rivelarsi complesso trovare persone dotate di grande sensibilità e pazienza per prendersi cura di questi mici incredibilmente speciali. Ci piace chiamarli affettuosamente "Bisbi", bisbetici, ma non lasciatevi impressionare: hanno solo una forte diffidenza a causa di brutte esperienze pregresse o della totale mancanza di contatti con l'uomo precedenti all'arrivo al rifugio. Spesso sono nati liberi e li abbiamo accolti per problematiche di salute o contesto che non potevano essere ignorate. Adottare un bisbi vi permetterà di costruire un rapporto non scontato da coltivare giorno dopo giorno.

Storia
Komorebi viveva in una colonia felina fino al giorno in cui è stata investita riportando un grave trauma. E' stata necessariamente sottoposta ad amputazione della coda ed è stato escluso per lei il ritorno in libertà.
