Marika
Carattere
Marika, come tanti mici provenienti da situazioni di Animal Hoarding, si sente più a suo agio con i suoi simili che con le persone. Non ha avuto la possibilità di conoscere, nei primi anni di vita, l'amore e le attenzioni di una casa vera, dove le coccole e il legame con il proprio umano sono la quotidianità. Questa mancanza di esperienze si traduce in una iniziale curiosità verso gli esseri umani, che però non sfocia quasi mai in un primo contatto da parte sua. Tuttavia, nei mesi trascorsi al rifugio, Marika ha fatto passi da gigante e continua a migliorare giorno dopo giorno. Al suo arrivo era spaventata e diffidente, quasi arrabbiata con il mondo. Ora, pur conservando un pizzico di timidezza, la sua dolcezza emerge ad ogni carezza e ad ogni sguardo incrociato. Siamo certi che con amore e dedizione, Marika potrà sbocciare come la meravigliosa gatta che è e diventare la compagna di vita perfetta per qualcuno di speciale.
Famiglia
Nei mesi trascorsi al rifugio, Marika ha imparato a fidarsi e a socializzare, sia con le persone che con gli altri gatti. I mici con cui è arrivata al rifugio, e che ora sono felici nelle loro nuove case, hanno seguito lo stesso percorso di Marika e non c'è motivo di credere che per lei sarà diverso. Ha solo bisogno di un'occasione e di una famiglia che le dedichi amore e pazienza.
Storia
Licia, Marika, Satomi e Giuliano arrivano da un sequestro che ha coinvolto più associazioni. Insieme ad altri 26 gatti, i mici vivevano in condizioni igieniche e sanitarie non idonee.