Noce









Carattere
Noce è una micina meravigliosamente dolce e coccolona. Ama le coccole, fa le fusa appena la si guarda e non risparmia testatine e strusciatine a nessuno. Al suo arrivo da noi, ha dovuto affrontare una brutta forma enterica, che però ha superato grazie alle cure e all'alimentazione adeguate. Nonostante la sua età e il suo passato, Noce è una micia davvero coraggiosa e piena di vita.

Famiglia
Noce è una micia così buona da andare d'accordo con tutti. Predilige la compagnia delle persone a quella degli altri mici, ma non vediamo come problematica la presenza di altri gatti a casa, purchè rispettosi e non invadenti. É sicuramente una micia che necessita di una famiglia che abbia una vita "regolare" in cui si possa trovare tempo per stare con lei che adora il contatto fisico. La sua famiglia ideale ha la consapevolezza che, pur stando ora bene, Noce deve essere un po' seguita a livello sanitario prestandole le dovute attenzioni ed effettuando periodici controllo veterinari.

Storia
Noce è arrivata da noi in una situazione delicata con una gastroenterite non curata o curata in modo poco accurata. Abbiamo provveduto immediatamente a eseguire tutti gli accertamenti sanitari del caso.

Esigenze Particolari
Dopo le dovute cure e con la corretta alimentazione. la brutta forma enterica con cui è arrivata da noi è rientrata e lei sta bene. Chiaramente, la precedente vita da micia randagia e l'età non più giovanissima comportano un quadro clinico sotto controllo ma non perfetto. Tra questi disturbi, ha avuto anche dei problemi ai dentini che le sono stati tolti per aiutarla nella gestione del dolore e per l'alimentazione. Ora mangia con molto più gusto e senza mostrare alcun segno di sofferenza.