Roof









Carattere
Timida, riservata, e all'inizio un po' spaventata, Roof è stata accolta in gattile per necessità e ci ha messo un po' di tempo per abituarsi all'ambiente e ai volontari. Dopo qualche mese che era con noi però si è rivelata per la micia che era davvero: giocherellona fino allo sfinimento, super vivace e curiosa, sempre pronta a correre da una parte all'altra della casetta. Anche nei nostri confronti, sebbene non si sia ancora aperta del tutto, ha iniziato a lasciarsi avvicinare un pochino di più. La cosa certa è che quando siamo in casetta Musino, lei è sempre nei nostri pressi per osservarci interessata e cercare, a distanza, interazioni per i momenti di gioco che tanto adora.

Famiglia
Roof è timida e un po' impaurita dalle persone nonostante sia davvero curiosa. Per questo motivo, per lei cerchiamo una famiglia paziente e perseverante che le dia fiducia, spazio e tempo per lasciarsi conoscere. Vista l'estrema socievolezza con i suoi simili, l'ideale sarebbe la presenza di altri mici in casa.

Storia
Roof racconta nel suo nome quella che è la sua storia. Nata e cresciuta su un tetto di un edificio, in piena Milano, dove una colonia felina si è inspiegabilmente insediata, senza poter avere alcun accesso al mondo esterno e con conseguenti difficoltà nell'intervenire con cibo e sterilizzazioni. Il Gattile Comunale di Milano e l'ufficio diritti animali si sono adoperati per risolvere questa particolare situazione e in ragione della difficoltà di collocazione di un numero elevato di gatti assolutamente non socializzati con le persone è stata richiesta la collaborazione di varie associazioni, tra cui Gattolandia... ed eccola qui!
