Uramaki
Carattere
Uramaki è un gatto speciale, con una personalità dirompente e a tratti esagerata, sopra le righe in ogni sua manifestazione. Nel bene e nel male. Iper curioso ed eccitabile, estremamente presente e anche molto affettuoso, è purtroppo affetto da una patologia neurologica che incide sul comportamento causando degli accessi di frustrazione che degenerano in aggressività.
Famiglia
Al momento non verranno valutate richieste di adozione.
Storia
Maltrattamenti e privazioni sono le voci, probabilmente fondate, di quella che è stata la sua vita precedente. Ciò che però sappiamo con certezza, perché lo abbiamo vissuto, è altrettanto drammatico: Uramaki è stato abbandonato in una casa disabitata, chiuso in una stanza per un lunghissimo mese in attesa di una morte atroce. E' miracolosamente sopravvissuto aprendosi un varco verso una contro soffittatura e potendo cosi probabilmente procacciarsi del cibo cacciando topolini. Non è nemmeno immaginabile la sofferenza e il terrore che deve aver provato e vederlo gettarsi sulla sua prima ciotola di acqua senza riuscire a smettere di bere ha destabilizzato medici e operatori che ormai dovrebbero essere più che abituati alle crudeltà perpetrate a danno degli animali.
Esigenze Particolari
Ciò che Uramaki ha vissuto sarebbe forse bastato per motivare il suo carattere a tratti instabile ed eccessivo eppure abbiamo ritenuto comunque opportuno indagare sul suo particolare atteggiamento che, stando alle stesse "voci di corridoio" che ci hanno consentito di arrivare in tempo per lui, poteva essere precedentemente noto e sospetto. E' stato sottoposto così a risonanza magnetica e Tac ed è emersa, a dar spiegazione di tutto il suo repertorio comportamentale, una marcata degenerazione dei corni d'ammone, patologia neurologica purtroppo abbastanza rara e sconosciuta. Attualmente Uramaki è in terapia non vi è ancora alcuna certezza di possibili miglioramenti.