Zef









Carattere
La vita gli ha imposto una battaglia dura, e lui l’ha affrontata a suo modo, con determinazione e carattere Tripode a causa di un incidente, Zef vive nascosto, evitando sguardi e presenze. La fiducia nelle persone, per ora, non fa parte del suo mondo. La paura è ancora forte, il bisogno di sicurezza imprescindibile. Dentro di lui c’è una storia che merita di essere ascoltata, una sensibilità che speriamo tanto, un giorno, troverà il coraggio di affiorare.

Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico. Ma per alcuni di loro, forse i più bisognosi, può rivelarsi complesso trovare persone dotate di grande sensibilità e pazienza per prendersi cura di questi mici incredibilmente speciali. Ci piace definirli affettuosamente bisbetici, ma non lasciatevi impressionare: hanno solo una forte diffidenza a causa di brutte esperienze pregresse o della totale mancanza di contatti con l'uomo precedenti all'arrivo al rifugio. Spesso sono nati liberi e li abbiamo accolti per problematiche di salute o contesto che non potevano essere ignorate. Adottare uno di loro vi permetterà di costruire un rapporto non scontato da coltivare giorno dopo giorno.

Storia
Zef è un ex micio di colonia che ha avuto la grande sfortuna di essere investito, ferendosi gravemente, e l’immensa fortuna di aver incontrato – negli anni trascorsi in colonia – una persona speciale, lo storico volontario che si è sempre preso cura di lui e che, saputo dell’incidente, non si è arreso finché non lo ha ritrovato e soccorso. Dopo un intervento per amputare la zampetta ferita, Zef è approdato in rifugio, dove speriamo riesca ad ambientarsi, in attesa di trovare una casina per sempre tutta per sé.

Esigenze Particolari
Dopo l'amputazione della zampina, Zef si é ripreso completamente e ora, nonostante sia tripode, è agilissimo, soprattutto quando si tratta di non farsi prendere da noi...