KingCharles









Carattere
Dopo un arrivo non proprio dei migliori che ci avevano fatto temere che non si sarebbe ambientato facilmente, KingCharles si è rivelato essere un micio tenerissimo e coccolo da morire. Va sempre stimolato alla ricezione delle carezze perchè la sua naturale timidezza lo dissuade dal venire a cercarle, ma appena lo si sfiora si scioglie sulle nostre mani e diventa impossibile smettere. É un gatto davvero adorabile che conquista al primo tocco.

Famiglia
KingCharles ha dimostrato di saper convivere pacificamente con gli altri mici, pur essendo di carattere un pochino schivo e poco espansivo. La stessa caratteristica, ma solo apparente in questo caso, la mostra anche nei confronti delle persone. Quindi, la sua famiglia ideale deve essere consapevole dei traumi vissuti da questo giovane micio e avere la pazienza e la fiducia necessaria a intraprendere con lui un percorso lasciandogli tempo di ambientarsi e prendere sicurezza.

Storia
La storia di King Charles è complicata. Viveva insieme a un ragazzo con il quale era dolce e affettuoso e a diversi altri mici. É arrivato poi uno sfratto e il precedente papà umano, non potendosi permettere una sistemazione dignitosa per i gatti, ha chiesto aiuto a un'associazione nostra amica. King Charles è stato accolto prima lì ma, dato un principio di carcinoma alle orecchie, un'oasi felina non era l'ambiente più adatto per accudirlo. E così è entrato a fare parte della famiglia di Gattolandia.

Esigenze Particolari
Ha un principio di carcinoma alle orecchie. Nelle prossime settimane verrà valutato dal nostro team veterinario per decidere se e quando sia meglio intervenire.