Kore









Carattere
Kore era abituata a vivere libera nei campi e negli orti. Pur essendo sempre stata accudita dalle stesse persone, non ha sviluppato grande fiducia nei confronti degli esseri umani e questo suo carattere schivo e molto riservato si è visto anche noi in rifugio, al suo arrivo. Dopo pochissimi giorni però, si è lasciata avvicinare e ora è molto coccolona con noi, anche se, ovviamente, l'approccio alla gatta deve essere lento e caratterizzato da tanta dolcezza, rispettando i suoi tempi e la sua iniziale ritrosia.

Famiglia
Stiamo ancora conoscendo Kore ma abbiamo già intuito che la sua famiglia ideale deve essere molto rispettosa e paziente nei confronti della micia e accettare la timidezza verso gli esseri umani che anni di randagismo hanno sviluppato in lei. Siamo certi però che, con la famiglia giusta, Kore starà benissimo e si godrà la sua meritata casina per sempre.

Storia
Kore abitava nell'orto di persone molto buone che si sono occupate di questa micia randagia per tanti anni. Quando si sono accorti che la micia ha iniziato ad avere un problema di salute, non potendo accoglierla in casa, hanno prontamente chiesto il nostro intervento. L'Associazione l'ha accolta e il team veterinario l'ha operata asportando il tumore che si era formato sull'orecchio della micia.
