Nada
Carattere
Nada è una gatta dal passato difficile che ha dovuto affrontare molte sfide nella sua vita. Dal suo arrivo al gattile, in condizioni precarie, non ha mai avuto un attimo di pace. Una serie di problematiche si sono susseguite, non permettendole mai di stare davvero bene. Nonostante le difficoltà e la frustrazione, Nada ha dimostrato una forza d'animo incredibile e una pazienza infinita. Ci sopporta con grande pazienza, anche quando le cure e le visite veterinarie si susseguono senza sosta. É davvero una micina buona oltre ogni limite.
Famiglia
Con le sue condizioni di salute, l'idea di un'adozione e di una nuova famiglia potrebbe sembrare utopia. Eppure, noi crediamo che Nada meriti una possibilità. Cerchiamo quindi per lei una famiglia attenta, generosa, esperta di mici in condizioni sanitarie difficili. Qualcuno che le dia le attenzioni che merita e che, al tempo stesso, la faccia sentire finalmente a casa.
Storia
Nada è stata rinvenuta in un appartamento in provincia di Brescia dopo che i proprietari hanno subito uno sfratto. Insieme a lei, sono stati trovati circa una sessantina di gatti, in condizioni igieniche, sanitarie e di vita ai limiti di un film dell'orrore. I gatti non erano stati sterilizzati e quindi hanno continuato ad accoppiarsi tra loro e riprodursi, condizione che ha portato a un'altissima diffusione della FIV tra i mici salvati. L'Enpa di Brescia ha chiesto aiuto a diverse associazioni e la nostra è una di quelle che ha tempestivamente risposto, accogliendo Nada in rifugio e iniziando con lei un percorso di recupero fisico e psicologico.
Esigenze Particolari
La sua diagnosi è complessa e sfuggente, e probabilmente si tratta di una condizione legata al FIV che non le permetterà mai di raggiungere un equilibrio completo.