Ciao amici adorati, questa settimana il nostro cuore di volontari è un po’ più pieno e anche un po’ più spezzato.
Jonathan ci ha lasciati e sapere che stato con noi troppo poco ci fa molto male. È arrivato in condizioni molto critiche, e nonostante l’impegno del nostro staff veterinario e tutte le cure possibili, non siamo riusciti a salvarlo. Ma in quel breve tempo, ci ha conquistati tutti con le sue espressioni buffissime e una dolcezza che ci ha lasciati senza parole. Ci mancherà tanto, piccolo. Promettiamo a lui, a noi stessi e a tutti voi che ci leggete e seguite, che non lo dimenticheremo mai.
Il rifugio nel frattempo ha accolto due nuovi cuoricini.
Il primo é Tabasco, un micio diabetico che non aveva ricevuto cure adeguate per la sua condizione. Al momento è in clinica per essere stabilizzato e seguirà un percorso specifico per tornare in forma. Incrociamo le dita per lui! Non vediamo l’ora di averlo al Gattoparco.
Tortuga, invece, è una dolcissima nonnina arrivata su segnalazione del nostro direttore sanitario. La sua mamma umana non c’è più, e purtroppo nessuno poteva occuparsi di lei. È ancora spaesata, ma siamo certi che troverà presto un po’ di serenità tra le nostre braccia, in attesa della sua nuova famiglia.
Vi teniamo aggiornati su di loro e, come sempre, grazie per esserc. Vi vogliamo bene.

