Che emozione, che emozione, che emozione!
Dopo aver attraversato ogni fase preparatoria – dai piani preliminari alla misteriosa arte di tracciare linee, montare cavalletti e posizionare pali (che, a occhio, sarebbero stati perfetti per una partita a calcetto), finalmente oggi il cantiere ha preso vita. Sì, avete capito bene: oggi si scava!
Stamattina, come promesso, sono arrivati gli operai della ditta incaricata e con loro una ruspetta e un assortimento di macchinari dal nome ignoto ma dalla funzione chiara. Che spettacolo! Eravamo lì, quasi increduli, a vederli scavare. Non ci sembrava vero.
E come se il cielo sapesse quanto teniamo a questo progetto, ci ha regalato una giornata splendida. Certo, lo ammettiamo, avremmo iniziato anche sotto il diluvio, ma avere il sole dalla nostra parte non guasta mai. Chi ha partecipato al The Catmare Before Christmas lo sa bene: c’è stato un intero “spiegone” (immancabile) con tanto di tour tra i futuri angoli dell’Oasi. Per chi non era con noi ieri, ecco qualche scatto del prato “prima”: un placido angolo verde pronto a trasformarsi.
Ma oggi? Oggi il paesaggio è cambiato radicalmente, con solchi e movimenti di terra che ci fanno sognare il risultato finale.
E come ogni cantiere che si rispetti, abbiamo anche avuto due “umarell” d’eccezione: il primo, il responsabile del Team Manutenzione, la nostra squadra di provetti MacGyver pronta a subentrare, quando sarà il momento, alle ditte specializzate per le sistemazioni finali e le rifiniture. Il secondo? Nientemeno che il gatto del vicino, venuto a supervisionare con la sua aria di superiorità innata. Non ci facciamo mancare niente, nemmeno i veri esperti in direzione lavori!
Allora, volete unirvi? Venite a dare un’occhiata, fate un commento o osservate con le mani incrociate dietro la schiena e un bel “mhh” soddisfatto sulle labbra.
Perché questo cantiere è un sogno che prende forma, e ci piace da matti condividerlo con tutti!